Skip to main content

Livia Maria Lazzari

Livia
Livia Maria Lazzari

Bio.

Livia Maria Lazzari nasce a Roma nel 1979. Dopo aver conseguito una laurea in Scienze dell’Educazione, si trasferisce in Toscana, dove lavora come educatrice professionale e coordinatrice in una RSA, protagonista del documentario “Sincronia“. Dal 2015, Livia si occupa dei progetti sociali per l’ASD Casanova dei Fucoli.

Attualmente, Livia sta frequentando un master in Istruzione e Riabilitazione negli Equidi Cognitivo Zooantropologico. Una filosofia dove vengono approfonditi i bisogni degli animali, nel rispetto della loro natura: primo fra tutti il vivere insieme in branco con risorse abbondanti e in spazi aperti che permettano l’esplorazione, il movimento, la socialità e tutte le altre motivazioni specie-specifiche degli equini, ma anche tenere in considerazione la personalità di ognuno di loro, essendo appunto INDIVIDUI, dotati quindi di temperamento, carattere, emozioni, desideri, abilità e potenziali cognitivi.

Dall’osservazione di gruppi di cavalli liberi di esprimere il loro essere nascono gran parte delle sue fotografie…

Hey, sono Livia,

Amo catturare gli attimi preziosi che si creano nel puro svolgimento dell’essere… che sia essere umano o nella relazione con esso. Cerco la bellezza e la grazia nella relazione tra uomo e cavallo. Il mio lavoro fotografico cerca una testimonianza del profondo legame che può esistere tra uomo e natura, e la mia dedizione si riflette tanto nella mia professione quanto nelle mie passioni personali.

favicon lazzari

Fotografare

è porre sulla stessa linea di mira

la mente, gli occhi e il cuore.

Henri Cartier Bresson

error: Le immagini di questo sito sono coperte da copyrights, contattami per ulteriori informazioni